Istituto Nautico San Giorgio

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Dopo il diploma

Il Nautico San Giorgio è socio fondatore e istituto di riferimento della Fondazione I.T.S. Mobilità Sostenibile - Accademia Italiana della Marina Mercantile che, con la sua offerta formativa, rappresenta una naturale prosecuzione nell'ambito degli studi terziari nella filiera marittima e logistica.

In quel contesto, i nostri studenti e le nostre studentesse possono accedere dopo il diploma ai percorsi:

• Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci (comparto Conduzione del mezzo navale o Gestione degli apparati e degli impianti di bordo – Livello EQF6) per ottenere congiuntamente l’abilitazione professionale di ufficiale di Coperta o di Macchina attraverso l’esame unificato (Decreto Interministeriale 23.01.2018).
  • Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci. Gestione della logistica e dei trasporti.
  • Tecnico superiore del Trasporto ferroviario ed intermodale con qualifica di agente polifunzionale.
  • Tecnico superiore per la supervisione e l’installazione di impianti di bordo.

Si invita a visitare il sito dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile per gli aggiornamenti dei percorsi proposti.

Vuoi scoprire di più?

Contattaci al nostro indirizzo email segreteria@itnautico.edu.it.