Bacheca sindacale
Per le comunicazioni accedere alla Bacheca Sindacale di Argonext
Educazione&Scuola Normativa Scolastica
Note Legali
Copyright e Download
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza licenza Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative CommonsTutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari.
Utilizzo del sito
In nessun caso l’Istituto Nautico San Giorgio potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’Istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.Accesso a siti esterni collegati
l’Istituto Nautico San Giorgio non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stess. l’Istituto Nautico San Giorgio non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. l’Istituto Nautico San Giorgio non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.Virus informatici
l’Istituto Nautico San Giorgio non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. l’Istituto Nautico San Giorgio, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.Interpelli e MaD per a.s. 2025/2026
Raccolta candidature a seguito di interpello e di candidature spontanee attraverso messe a disposizione (MaD) e a seguito di interpello per stipula contratti a tempo determinato a.s. 2025/2026
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
- Visti gli art. 33, 34, 97 e 98 della Costituzione Italiana.
- Visto il DM 131/2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente ed educativo e ATA”.
- Vista la nota 157048 del 09/07/2025 del Dipartimento per il sistema di istruzione e formazione - Direzione generale per il personale scolastico del Ministro dell'istruzione e del merito avente per oggetto "Anno scolastico 2025/2026 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.".
Viste
- l’O.M. n. 88 del 16 maggio 2024 avente per oggetto “Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’art. 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”, in particolare gli art. 12 “Conferimento delle supplenze annuali e sino al termine delle attività didattiche” e 13 “Conferimento delle supplenze brevi e temporanee”.
- l’art. 25 del D.Lgs. 165/2001.
Ed infine:
- Integrato il modulo di candidatura con le informazioni necessarie.
- Considerata la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, di dover provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si sia reso disponibile tramite interpello ai sensi del comma 23 dell'art. 13 dell'OM 88 già citata.
- Considerata l'enorme mole di messe a disposizione (MaD) pervenute da aspiranti insegnanti che si candidano via e-mail (PEO) o PEC tramite i software più vari e massivi e vista l’impossibilità materiale di procedere alla loro classificazione nelle procedure di archiviazione informatica, trattandosi di dati mal formattati, disomogenei, spesso parziali e di conseguenza inutili per una selezione attenta delle candidature.
- Considerata l’obsolescenza di dati precedentemente raccolti perché gli/le aspiranti supplenti possono avere trovato altre occupazioni pur essendosi candidati per l’a.s. precedente.
Dispone:
che la raccolta delle cosiddette "MaD", siano quelle "spontanee" che quelle conseguenti un interpello, avvengano tramite la compilazione della scheda di rilevazione raggiungibile a questo link:
Aspiranti insegnanti: https://forms.gle/2UAHe3J3RhyYeWrB7
Prima di compilare la propria scheda, nel caso degli/delle insegnanti, si suggerisce a ciascuno di monitorare le classi di concorso alle quali dà accesso la propria laurea, o il proprio diploma o la combinazione di titoli necessari ad accedere ad una classe di concorso, verificandole preventivamente in rete, ad esempio tramite questa pagina ufficiale:
- https://www.classidiconcorso.it/
- Titoli Accesso MIUR
Qualsiasi messa a disposizione (MaD) spontanea o rispondente ad un interpello pervenuta con altri mezzi, cartacei o elettronici, verrà cestinata.
La presente disposizione ha valore per le domande inviate per l’anno scolastico 2025/2026.
Si informa per opportuna conoscenza che la pagina di pubblicazione degli interpelli sul sito di USR Liguria è la seguente:
Per completezza si riporta la pagina di partenza con le note dell'UST che si trovano a questo indirizzo (dal quale si raggiunge, in maniera non del tutto intuitiva, quello sopra indicato):
https://www.istruzionegenova.gov.it/pagine/interpelli---docenti
La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti.
Genova, 9 settembre 2025
Il dirigente scolastico
Paolo Fasce