Istituto Nautico San Giorgio

PlayPause
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Perché scegliere il "nautico"?

Il ritornello che spesso si ode nell’ambito dell’Orientamento è il seguente: “Fate quello che vi piace”. Un suggerimento? Cambiare la prospettiva.

Domandatevi, studenti e studentesse, se quello che vi piace potrà darvi un lavoro.

Dopodiché, nel caso in cui la risposta fosse negativa, scegliete se trasformare quello che vi piace in hobby e prendere una strada più promettente, oppure insistere sapendo che in Apple c'era un solo Steve Jobs, mentre, in quell'azienda, tanti ci lavoravano e ci lavorano anche senza esserlo.

Uno studio di UnionCamere ci informa che per due diplomati nel sistema degli Istituti Tecnici dei Trasporti e della Logistica il mercato del lavoro nazionale offre cinque posizioni. A Genova i dati sono ancora migliori.

Vuoi scoprire di più?

Contattaci al nostro indirizzo email segreteria@itnautico.edu.it.