Istituto Nautico San Giorgio

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

La Gazzetta

É un progetto coordinato dal prof. Federico Croci e realizzato da una redazione di studentesse e studenti dell'ITTL Nautico San Giorgio di Genova e Camogli. Ogni settimana, il pomeriggio, la redazione si riunisce nei laboratori della sede in Darsena, dove si discute, si scrive, si progetta e si pubblicano articoli, post e video. Si tratta di una vera propria palestra di scrittura e di approfondimento attraverso discussioni e ricerche sulle fonti di informazione, nonché riflessione sulla diffusione di fake news.
Il progetto si propone di sviluppare attraverso il lavoro di redazione diverse competenze fondamentali nella formazione dei ragazzi, nell'area della comunicazione e in quella delle abilità trasversali.
Il giornale/blog tratta temi molto differenti tra loro dalle notizie delle diverse attività scolastiche come eventi, concorsi, alternanza scuola-lavoro, tornei sportivi, viaggi d'istruzione; ad articoli tecnici attinenti le materie di indirizzo (navigazione, logistica, macchine, costruzione e aeronautica), ma anche notizie dal mondo di attualità che vengono selezionate e approfondite secondo gli interessi dei redattori.

Leggi la nostra gazzetta ➝

Vuoi scoprire di più?

Contattaci al nostro indirizzo email segreteria@itnautico.edu.it.