Biennio sportivo

Dall'a.s. 2020/2021 è istituito il "biennio degli sport nautici e acquatici". E' prevista l'accensione di una classe, e a regime di una sezione, a Genova e di una a Camogli. In questo indirizzo le studentesse e gli studenti avranno un'ora aggiuntiva di Scienze Motorie e Sportive che saranno curvate sugli sport nautici e acquatici e, grazie alle tre ore settimanali, sarà quindi possibile frequentare con una certa regolarità la piscina, usare le canoe e andare in barca a vela.

L'ora in più di scienze motorie viene compensata da un'ora in meno di italiano/storia nella classe prima e di un'ora in meno di fisica in seconda.

Si informano le famiglie che intendono iscriversi a questa curvatura del fatto che nel modulo di iscrizione online, per motivi che non conosciamo, non è presente questa opzione esplicitamente. Per sceglierla occorre indicare il biennio comune orientativo e inserire nelle note la richiesta di iscrizione al biennio sportivo. Verrà comunque organizzata un'interlocuzione successiva per le verifiche del caso. Ci scusiamo per l'inconveniente.

La coordinatrice delle attività di orientamento in ingresso è la prof.ssa Irene Torre che è a disposizione dell'utenza per ogni ragguaglio in diversi modi (posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , telefono: 338/6410712).